logo sisv

login

nome

password

LA NATURA DELL’ITALIA pdf

11 - 12 dic 2013

---

l’11 e il 12 dicembre si terrà nell’Aula Magna della Sapienza, la Conferenza nazionale “LA NATURA DELL’ITALIA: Biodiversità, Aree Protette e la Green Economy per il rilancio del Paese” organizzata dal Ministero dell’Ambiente con la partecipazione attiva di Federparchi, Unioncamere, Fondazione per lo Sviluppo sostenibile e Sapienza, università di Roma.

Il 12 sarà presente il Presidente Napolitano, Letta, i Presidenti delle Camere e una significativa parte del Governo.

Per accedere alla Conferenza è essenziale l’iscrizione preliminare entro il 4 dicembre pv.

Al momento dell’iscrizione è necessario comunicare:

Nome, Cognome, luogo e data di nascita, residenza e gli estremi della vostra carta d’identità (numero, data di rilascio e Comune di riferimento) o altro documento valido.

Email e telefono

La giornata dell’11 è dedicata alla discussione in sedute tematiche, comunque di grande interesse. L’11 ci sarà un ampio spazio per la discussione.

Analizzate i documenti preparatori ai tavoli per decidere a quale partecipare (sono già  in rete a cura del Ministero). Se pensate di voler intervenire è bene entrare in contatto (via mail) con il coordinatore del tavolo prescelto e prenotare un intervento. In linea di massima si tratta di brevi interventi 4-5’ senza diapositive.

Coloro che non riusciranno a intervenire potranno inviare un breve testo (seguiranno successive informazioni) per la pubblicazioni di “Atti”   che saranno presentati sempre alla Sapienza all’inizio della prossima  primavera.

Si tratta di un’occasione da non perdere per far sentire la voce della botanica in tutti i suoi aspetti.

Per iscriversi potete fare riferimento al sito specifico del Ministero dell’Ambiente  http://www.minambiente.it/pagina/la-natura-dellitalia   o al Sito della Sapienza, università di Roma http://cerimoniale.uniroma1.it/


Programma dettagliato della Conferenza.