logo sisv

login

nome

password

13° Iter Optima in Tunisia

27 mar - 12 apr 2011

Dal 27 marzo al 12 aprile 2011 Si svolgerà il 13° Iter dell'Optima in Tunisia. La spedizione è stata organizzata dall'OPTIMA (Francesco Maria Raimondo e Gianniantonio Domina) insieme all'ATUTAX (Association Tunisienne de Taxonomie) e il suo presidente, Mohamed Elyes Kchouk da Tunisi. L'Iter coprirà le regioni di Sbeitla e le steppe di Kasserine, Capo Bon, inclusi Korbous e Djebel Abderrahmane e la regione di Zaghouan e El Fahs, Kroumirie (Tabarka, Ain Draham).

Costi
Il costo per la spedizione sarà di circa 1800 euro per i botanici "Senior" e 1200 euro per i botanici "Junior". Questa cifra copre l'uso dei mezzi in Tunisia, il vitto, l'alloggio e le attrezzature (è escluso il volo fino a Tunisi). I botanici "Junior" possono richiedere all'OPTIMA una borsa di 300 euro per la partecipazione.
I pagamenti vanno effettuati prima del 31 gennaio 2011. I costi stimati possono variare del 10% per la fluttuazione del cambio euro / dinaro.

Richieste di partecipazione
La scadenza per la richieste è il 30 novembre 2010. Queste vanno inviate a secr@optima-bot.org, se non riscontrate entro il 3 dicembre 2010 saranno considerate non pervenute. I Botanici "Senior" devono inviare la richiesta di partecipazione corredata dalla loro posizione attuale e, eventualmente, un riferimento ad una pagina web con i loro dati. I botanici "Junior" devono unire alla richiesta di partecipazione un CV o un link a una pagina internet con i loro dati
I partecipanti saranno scelti dal Consiglio Esecutivo dell'OPTIMA e riceveranno notizia entro il 31 dicembre 2010, in tempo per le necessarie autorizzazioni dal Governo tunisino.