logo sisv

login

nome

password

VII Seminario Internazionale: “Pianificazione e gestione delle risorse agro-forestali” pdf

2 - 7 giu 2013

---

VII SEMINARIO ITERNAZIONALE GESTIONE E CONSERVAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ
“Pianificazione e gestione delle risorse agro-forestali”
Gambarie d’Aspromonte (RC), 2-7 giugno 2013

Organizzazione: Giovanni Spampinato, Carmelo Maria Musarella
Segreteria: Carmelo Maria Musarella, Serafino Cannavò.

Nel 2007 l’Università di Jaén (Spagna) ha creato un Seminario internazionale permanente sul tema “Gestione e Conservazione della Biodiversità” che si è svolto ogni anno fino al 2010 presso il Centro de Capacitación y Experimentación Forestal de Vadillo-Castril” (Cazorla, Spagna), successivamente nel 2011 presso l’Università di Almeria (Spagna) e, nel 2012, a Tortosendo (Portogallo), organizzato dall’Università di Evora.
La 7a edizione del Seminario avrà luogo nel 2013 in Calabria (Italia), sarà organizzata dal Dipartimento di Agraria dell’Università “Mediterranea” degli Studi di Reggio Calabria e si svolgerà a Gambarie d’Aspromonte, una località del comune di Santo Stefano d’Aspromonte (RC), situata a 1317 m slm, nel cuore del Parco Nazionale dell'Aspromonte, a 35 km dal centro di Reggio Calabria, in una delle più importanti aree protette d'Italia, sia per estensione che per valore naturalistico e paesaggistico.

Il seminario di quest’anno verterà sulla “Pianificazione e gestione delle risorse agro-forestali”. In particolare saranno affrontate le seguenti tematiche:
- Pianificazione agroforestale su base bioclimatica
- Valorizzazione delle risorse agroforestali
- Paesaggio rurale e conservazione della biodiversità

Info, Registration Form & Programma (ita-eng)

La scheda di iscrizione e il riassunto devono essere inviati entro il 10 maggio 2013. Si considereranno iscritti tutti coloro che effettueranno l’iscrizione e il pagamento nei tempi previsti fino al raggiungimento di 50 partecipanti.

Il costo del Seminario, comprensivo di vitto, alloggio, escursione e pausa-caffè è di € 490,00 (€ 390,00 per studenti, dottorandi e assegnisti) da versare sul conto corrente intestato a Dipartimento di Agraria, Università Mediterranea di Reggio Calabria: IBAN: IT22J0200816304000102459086 – BIC: UNCRITM1F84 - BANKIT: 318361. Indicare nella causale di versamento “Iscrizione VII Seminario Internazionale ‘Gestione e conservazione della biodiversità“ e inviare copia del pagamento in formato PDF a: carmelomaria.musarella@gmail.com